L’Italia cambia il Ministro del Turismo, il grazie a Dario Franceschini da parte del Segretario Federico Pedini Amati.

La collaborazione offerta alla Segreteria di Stato per il Turismo dal MiBACT, dal Ministro Dario Franceschini e dall’On.le Lorenza Bonaccorsi è stata proficua e sincera. La dichiarazione congiunta Italia-San Marino in ambito turistico e la partecipazione diretta del Mibact al Tavolo Turistico Territoriale sono all’apice di un confronto continuo e paritetico, rispettoso e certamente costruttivo.
Dario Franceschini, a Lorenza Bonaccorsi e a tutti i loro collaboratori il più profondo “grazie” da parte del Segretario di Stato Federico Pedini Amati.
 
Al Ministro Massimo Garavaglia un sentito “in bocca al lupo”. La scelta del Prof. Mario Draghi di destinare al Turismo un Ministero specifico è emblematica del valore del settore per l’Italia così come per la nostra Repubblica. Oggi il Turismo rientra tra i settori più profondamente colpiti dalla crisi pandemica e lavorare con convinzione alla ripartenza è più che mai necessario. L’auspicio è che presto si possa organizzare un ulteriore incontro bilaterale con il nuovo Ministro per discutere future collaborazioni e strategie.